Hackitalia – La maratona di idee per le politiche del futuro

Hackitalia è il primo hackathon sulle sfide di policy del nostro Paese. Si tratta di una competizione di 24 ore a squadre su 4 tematiche politiche: formazione, immigrazione, cambiamento tecnologico e fisco, declinati in policy-case specifici, da affrontare con il supporto di mentor esperti

Dal 23 febbraio 2018 al 24 febbraio 2018

Milano, sede de Il Sole 24 Ore

Il 22 e 23 febbraio, presso la sede del Sole24Ore, Tortuga organizza “Hackitalia – La maratona di idee per le politiche del futuro”, il primo hackathon per studenti e giovani professionisti sulle sfide di policy del nostro Paese. Si tratta di una competizione di 24 ore a squadre su 4 tematiche politiche: formazione, immigrazione, cambiamento tecnologico e finanza pubblica, declinati in policy-case specifici, da affrontare con il supporto di mentor esperti (tra i quali Carlo Cottarelli, Marco Bentivogli, Filippo Taddei, Maurizio Ferrera, Andrea Stuppini, Andrea Gerosa).

Possono partecipare studenti e professionisti under-30.

Alle idee vincitrici è previsto un montepremi di 1.200€, la cui vincita può inoltre rappresentare motivo di vanto per le università di provenienza.

In allegato una panoramica completa dell’evento, maggiori informazioni e contatti.

Pubblicato il: 01 febbraio 2018