Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze della Vicepresidenza di Economia, Management e Statistica, sede di Rimini

È indetta una procedura comparativa per titoli e colloquio per l’affidamento di n. 1 incarico
di collaborazione coordinata e continuativa relativamente al progetto dal titolo “Ampliamento network alumni con sperimentazione di creazione di sotto-reti specifiche per i singoli corsi di studi nazionali ed internazionali della Scuola di Economia, Management e Statistica sede di Rimini” ha carattere sperimentale ed è rivolto alla creazione di specifici sottogruppi di laureati dei singoli corsi di studio della sede di Rimini della Scuola attraverso l’analisi delle diverse esigenze dei corsi di studio nazionali ed internazionali.
Il progetto ha lo scopo di consolidare i rapporti già in essere con le imprese e favorire nuove relazioni con le aziende in cui sono occupati i laureati della Scuola di Economia, Management e Statistica della sede di Rimini.


Oggetto dell’incarico
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:
- mappatura di iniziative simili in realtà universitarie italiane e straniere;
- aggiornamento del database degli studenti laureati dei corsi nazionali e internazionali;
- potenziamento del gruppo Alumni su Linkedin per stimolarne l’utilizzo e la diffusione di reali
opportunità di internship e di placement;
- rafforzamento del brand dei corsi della sede Rimini ed incentivazione del loro impatto e
riconoscibilità sul territorio italiano ed internazionale;
- progettazione di eventi utili al fine della comunicazione delle attività della nuova comunità;
- creazione di una piattaforma virtuale e potenziamento di quelle già presenti, gruppo
Linkedin e/o portale Alumni Unibo in cui raccogliere la comunità, creare contenuti
differenziati secondo le catalogazioni del cluster, così da poter fornire ad ognuno di essi
una offerta specifica di aggiornamenti periodici;
- verifica della possibilità di avviare collaborazioni con gli interessati e loro coinvolgimento
attivo nella rete in qualità di testimonial per favorire l’incontro tra i laureati e le imprese;
- analisi e classificazione dei profili dei laureati in base al settore di impiego, al corso di
provenienza e alle specifiche esigenze del mercato del lavoro in relazione alle competenze
acquisite durante gli studi;
- analisi dei bisogni dei laureati in base ai corsi di provenienza, ponendo particolare
attenzione ai laureati dei corsi internazionali;
- coordinamento con gli uffici della sede centrale e con le attività dei cantieri dell’AlmaEclub
che stanno progettando la costituzione di un rinnovato network alumni di Ateneo.
Sede.
L’attività si svolgerà prevalentemente presso la sede della Vicepresidenza della Scuola di
Economia Management e Statistica, sede di Rimini.

Maggiori informazioni sono contenute nel bando.

Tipologia Bandi per incarichi di collaborazione
Pubblicato il 04/09/2017
Scadenza presentazione domande 18/09/2017 - 12:00
Protocollo Rep. n. 2991 Prot. n. 90182 del 04/09/2017