Bando tesi estero - Rimini

La Scuola di Economia, Management e Statistica mette a bando borse di studio per periodi di ricerca all'estero finalizzati alla preparazione e all'approfondimento della tesi di laurea.

English Version  

I bandi di concorso sono rivolti a studenti laureandi o laureati da non più di sei mesi.

In generale, per partecipare al bando lo studente deve trovarsi nelle seguenti condizioni:

  1. requisiti soggettivi: essere studente dell'Ateneo di Bologna laureando o laureato da non più di sei mesi. Lo status di laureando viene dettagliato nei singoli bandi;
  2. requisiti oggettivi: svolgere tesi su problematiche di contenuto internazionale in cui abbia rilevanza la ricerca di materiale all'estero; produrre un progetto di ricerca validato dal relatore della tesi.
  3. requisiti linguistici: conoscere la lingua del paese ospitante o la lingua inglese.

 

L’assegnazione delle suddette borse di studio ha lo scopo di consentire parte della preparazione della tesi di laurea o la preparazione di un articolo di approfondimento degli insegnamenti studiati per il conseguimento della laurea. Verrà data priorità ai laureandi.

Finanziamento

L’entità delle borse di studio sarà determinata dalla Commissione appositamente nominata e sarà compreso tra un minimo di € 1.000 ed un massimo di € 3.100 (al lordo degli oneri a carico del borsista e dell’Ente).

La borsa non è cumulabile con altri contributi aventi la medesima finalità. Inoltre, l’assegnatario non potrà usufruire di più contributi nello stesso periodo.

Tipologia Bandi per tesi all'estero
Pubblicato il 27/07/2017
Scadenza presentazione domande 10/10/2017 - 12:00
Protocollo Prot. n. 2842/2017 Rep. 261/2017

Documenti

Pubblicato

Bando tesi all'estero

(.pdf 1280 KB)

Pubblicato

Abstract

(.pdf 145 KB)

This abstract is translated to English version just for publicity purposes. For any application and/or dispute resolution and/or for any legal purpose only the Italian version must be taken into consideration

Pubblicato

Allegato 1 - Domanda di partecipazione

(.doc 107 KB)

Pubblicato

Allegato 3 - Accettazione

(.doc 64 KB)