Sede di Forlì

Economia Forlì

La sede di Forlì è di recente istituzione e si connota come realtà ampiamente innovativa, costituita da personale altamente qualificato e selezionato al fine di garantire agli studenti una copertura completa delle conoscenze inerenti l'ambito economico, finanziario, giuridico e sociale.

L’attività didattica dedica una particolare attenzione ai collegamenti con le imprese, alle relazioni internazionali, alla gestione del settore pubblico, all’economia sociale e delle organizzazioni non profit. Il legame con le imprese è sviluppato attraverso un radicamento della sede sul territorio, grazie a un fitto interscambio di stages, seminari e tirocini con le realtà imprenditoriali locali e internazionali e ad un forte scambio informativo finalizzato all' introduzione dei laureati nel mercato del lavoro.  
                                                            
Le efficaci relazioni internazionali della sede sono testimoniate dall'interscambio degli studenti con le università straniere e dalla possibilità di conseguire un doppio diploma valido anche all' estero.
Un punto di forza della sede è rappresentato dalla varietà e dalla qualità del personale docente e dell'offerta formativa, nonché dalla disponibilità dei servizi di supporto agli studenti.

La Sede della Scuola si trova in Piazzale della Vittoria, 15. (vai alla mappa)
Ospita la Portineria, gli uffici di Vicepresidenza, l'Ufficio relazioni internazionali la Segreteria didattica e gli studi dei docenti.
All'interno della struttura si trovano sei aule didattiche e sale studio con postazioni destinate allo studio individuale situati nel basement e al primo piano.
Ogni aula è dotata di PC con lettore di smart card, videoproiettore, lavagna e collegamento alla rete WIFI di Ateneo. E' possibile inoltre utilizzare microfoni a gelato in dotazione.


Nella sede si trovano inoltre:
- il Cusb (Centro universitario sportivo Bologna), che contribuisce alla pratica e alla diffusione dell'attività sportiva fra gli studenti del Campus di Forlì,

- e il Basement Club che si occupa di  valorizzare la cultura d’impresa e trasformare le idee in iniziative imprenditoriali e potenziali startup.

Per lo svolgimento dell'attività didattica la Scuola si avvale inoltre delle aule del Teaching Hub (vai alla mappa) e dei Laboratori informatici del Campus di Forlì. Per il secondo anno del curriculum "Food System Management" - Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, anche delle aule del Plesso in Viale Giuseppe Fanin (vai alla mappa), della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.


La Biblioteca Universitaria "Roberto Ruffilli" del Campus di Forlì, mette a disposizione di studenti, ricercatori e docenti un notevole patrimonio culturale e storico attraverso un'ampia offerta di risorse e servizi qualificati.

 

Accessibilità disabili

Gli utenti con disabilità, che utilizzano una carrozzina, possono entrare dal parcheggio pubblico adiacente la sede in Via Orlando Zanchini, 8.
Dal parcheggio si accede direttamente alla Scuola che, nel retro, dispone di un'apposita rampa che consente l'accesso al piano seminterrato e all'ascensore per salire ai piani superiori.

Segnalando la propria presenza, il personale può affiancare l’utente, dal punto di vista logistico, per le necessarie operazioni di accesso alla struttura.

Ulteriore supporto verrà fornito dal Servizio studenti disabili e dislessici di Ateneo.